Mutui
Mutuo acquisto: L’acquisto di un immobile rappresenta un momento importantissimo nella vita di una persona ed è importante dare risposta all’esigenza di un mutuo garantendo tranquillità e scegliendo la soluzione più consona tra un’ambia gamma di offerta con chiarezza, trasparenza e flessibilità, sia esso finalizzato all’acquisto della prima casa, seconda casa o strumentale all’attività professionale.
Mutuo sostituzione, liquidità e consolidamento: Il mutuo liquidità risponde a particolari esigenze diverse dall’acquisto e\o ristrutturazione di un immobile. Le finalità possono essere svariate ma principalmente lo scopo è quello di sostituire il mutuo in corso e/o tutti i finanziamenti versando un'unica rata più consona alla capacità di rimborso, con la possibilità di avere liquidità aggiuntiva.
Mutuo surroga: La surroga permette di “trasferire”, senza spese, il proprio mutuo da una banca ad un’altra modificando i parametri del mutuo stesso (ad es. il tasso o la scadenza) ma senza variare il debito residuo. La surroga, o portabilità, è stata introdotta dalla Legge Bersani n. 40/2007. Utilizzando la “surroga” il cliente non ha costi, nemmeno quelli notarili che sono a carico della nuova banca.
Mutuo edilizio: Il mutuo edilizio (o a stato avanzamento lavori) è rivolto sia all’impresa che al privato e viene erogato gradualmente per finanziare la costruzione di un immobile. Di norma, solo al termine dei lavori, con la concessione dell’ultima parte della somma accordata dalla banca, si avvia il piano il rimborso.
Leggi l'informativa sulla privacy.
Seguici su Facebook e Twitter....